Vacanze da sogno: le 10 mete più desiderate

Vacanze da sogno: le 10 mete più desiderate

La famosa casa editrice australiana Lonely Planet, tra le più note in tutto il mondo nell’ambito delle guide turistiche, ha stilato una classifica delle mete più apprezzate e sognate dai viaggiatori nel 2014. Euroffice ha deciso di condividere la Top 10 con te!

Se sei attualmente in vacanza potrebbe essere uno spunto per il prossimo viaggio; se, invece, le ferie si avvicinano ma non hai ancora stabilito quale sarà la tua meta ecco, di seguito, tanti suggerimenti che possono esserti d’ispirazione:

  1. Il primo in classifica è il Brasile! Dipende, forse, dal fatto che gli occhi siano stati insistentemente puntati sul paese perchè qui si sono disputati i Mondiali di calcio 2014, ma siamo sicuri che la preferenza abbia largamente a che fare con le infinite distese di coste assolate, le montagne ricoperte di foreste pluviali e alcuni dei villaggi coloniali più belli del pianeta.
  2. Al secondo posto si posiziona l’Antartide; la vacanza avventurosa attira notevolmente i viaggiatori-esploratori del nostro tempo! Dopotutto gli imponenti iceberg, i ghiacciai e le montagne inesplorate di questo continente hanno un fascino inimitabile. Assistere dal vivo ad esperienze che siamo soliti guardare nei documentari in tv non è cosa da tutti i giorni: vedrere i pinguini sfuggire agli attacchi delle foche e migliaia di uccelli marini volteggiare sulle acque dell’Oceano deve essere un’avventura indimenticabile. Inoltre quest’anno ricorre il centenario della partenza della spedizione di Ernest Shackleton, il cui scopo era appunto l’attraversamento dell’Antartide.
  3. Terza classificata: la Scozia che si prepara ad ospitare i XX Giochi del Commonwealth ma consente di girovagare tra le selvagge vallate delle Highlands e perdersi tra le misteriose vie di Edimburgo al suon di cornamusa.
    A seguire:
  4. La Svezia tra bellezza, mistero e buon cibo.
  5. Il Malawi dove osservare da vicino elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali senza disturbarli con il frastuono di un 4×4.
  6. Il Messico per prendere il sole su una spiaggia caraibica dopo aver fatto l’alba ad una festa di Cancún; ma anche fare shopping tra oggetti di artigianato dai colori sgargianti o assaggiare sette tipi di salse al pepereoncino a Oaxaca; tornare indietro nei secoli di fronte a un tempio maya.
  7. Le Seychelles, un paradiso per tutti: 115 isole uniche lambite dalle acque blu dell’Oceano Indiano che propongono bellissime escursioni, immersioni, snorkelling, giri in barca e altre opzioni avventurose.
  8. Il Belgio con le suggestive città di Bruges, Anversa, Gand e Bruxelles, la capitale da percorrere a piedi tra un grande museo e l’altro.
  9. La Macedonia che proprio quest’anno porta a termine il progetto di rinnovamento della capitale Skopje resa più accogliente, con nuovi hotel, vinerie e locali che ne fanno un riferimento per la vita notturna dell’Europa sudorientale. Da non dimenticare la parte “antica” di Kratovo con i suoi ponti in pietra di epoca ottomana e i vicoli lastricati.
  10. La Malaysia dove è possibile apprezzare una società storicamente multirazziale dove popoli provenienti da diverse culture hanno saputo convivere in armonia, nel rispetto delle reciproche tradizioni oltre che visitare la riserva ornitologica più vasta del Sudest asiatico ed esplorare la remota ma splendida Kudat.

E tu, dove andrai in vacanza quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *