Un mese esatto al Natale: quali sono le migliori mete per le vacanze?

Un mese esatto al Natale: quali sono le migliori mete per le vacanze?

OGGI manca esattamente un mese al giorno di Natale!

Senti già il clima natalizio? Il cortile di casa è già illuminato, l’ufficio è addobbato?

È questo il periodo in cui si inizia a chiacchierare e fantasticare su come passare il Natale.
Alcuni di noi preferiscono dedicare la giornata a scartare i regali a casa, sotto l’albero con la famiglia, altri desiderano “staccare” completamente dalla quotidianità, prendere e partire!

Il giorno di Natale ci sarà chi si godrà i preparativi per il fastoso pranzo con i parenti, chi si rilasserà a casa di amici perchè ospite e chi invece si metterà in viaggio, approfittando del periodo di vacanza.

Ci siamo chiesti: quali sono le mete ideali per passare le vacanze di Natale?

La risposta è delle più variegate; si va dalle capitali europee, passando per i mercatini di Natale, fino ad arrivare alle mete esotiche.

In tanti scelgono Londra tra le capitali europee da visitare in questo periodo dell’anno. Passaggiare in Trafalgar Square osservando il magnifico albero di Natale che arriva tutti gli anni dalla Norveglia è davvero suggestivo. È proprio questa una tra le tante peculiarità della città nel mese di Dicembre! Oltre alla possibilità di visitare le migliaia di attrazioni che Londra offre tutto l’anno durante il periodo natalizio è possibile apprezzare l’abete rosso che, da Oslo, viene portato a Londra come segno di gratitudine per l’aiuto dato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un’altra idea molto gettonata è quella di passare il periodo natalizio in totale relax alle terme; che si tratti di campagna o di montagne innevate i parchi termali rimangono una piacevole parentesi durante la quale prendersi del tempo per se stessi in totale tranquillità.

Tra le mete più richieste rimangono sempre, come è normale, le località sciistiche. In questa stagione lo sport invernale che va per la maggiore è lo sci. Dopotutto in Italia (o comunque a pochi passi) vi sono tantissime splendide località montane dove godersi delle sensazionali discese. Le più frequentate? Madonna di Campiglio, Breuil Cervinia, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur e motle altre ancora.

Si posizionano alti in classifica anche i mercatini di Natale di Trento, Vienna, Strasburgo, Monaco, Praga dove è possibile vivere a pieno la vera atmosfera del Natale. Passeggiare tra le bancarelle, avvolte da quegli inconfondibili profumi di spezie, di cannella, di legno di montagna e di dolci fatti in casa sorseggiando vin brulé è un’esperienza impagabile e molto suggestiva.

Intramontabile, infine, è la scelta di passare il Natale al caldo: nello specifico i prediletti sono il Messico, per chi preferisce i Caraibi e le Maldive per chi, invece, opta per l’est del mondo. L’idea di trovarsi in costume, sotto il sole cocente, il giorno di Natale e ricominciare il nuovo anno con con un’invidiabile abbronzatura alletta non pochi!

E tu? Dove pensi di passare le tue vacanze di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *