Secretary.it : la community delle assistenti di direzione

Secretary.it : la community delle assistenti di direzione

Navigando sul web sono capitata sul sito secretary.it, lo conoscevi?

Si tratta di un’iniziativa molto carina che abbiamo pensato di condividere: è una community molto ampia dedicata esclusivamente alle assistenti di direzione.

Nella società di oggi gli stereotipi legati alle professioni di ciascuno, in generale, sono ancora piuttosto diffusi. Quello della segretaria è un ruolo, nello specifico, del quale determinati film e serie tv hanno fornito un’immagine non proprio edificante.

Generalmente la segretaria è vista, nell’immaginario comune, in una maniera culturalmente distorta che porta alcuni a mettere addirittura in discussione l’indispensabilità del ruolo.

L’obiettivo della community è proprio promuovere e valorizzare il ruolo e il lavoro delle assistenti di direzione. Secretary.it mette a disposizione degli iscritti tutte le news, le info, gli aggiornamenti e gli appuntamenti riguardanti l’argomento. È composta da più di 8000 professionisti!

Ciò che emerge dalle discussioni e dagli articoli accolti dalla community è che questa figura professionale si sia evoluta a tutti i livelli all’interno delle aziende. Relegare le mansioni delle segretarie di oggi alla semplice gestione dell’agenda e delle telefonate o alla prenotazione delle sale riunioni è sinceramente riduttivo e comunque rispecchia solo una minoranza delle professioniste italiane che ricoprono questo ruolo.

La “segretaria” risulta oggi una figura manageriale a tutti gli effetti, si parla infatti di personal o executive manager assistant.

Secretary.it risulta perciò essere un punto di riferimento aggiornatissimo in grado di fornire un quadro particolarmente completo della professione di segretaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *