QUELLA VOLTA CHE… ho prenotato le vacanze al contrario!

QUELLA VOLTA CHE… ho prenotato le vacanze al contrario!

Per il ciclo quella volta che… eccoci pronti a raccontarvi un aneddoto totalmente made in Euroffice! Vi è mai capitato di prenotare un aereo e di accorgervi che… avete sbagliato? Sbagliato data, prenotazione, orario, aeroporto o altro! A qualcuno del nostro Team è successo davvero e ha pensato di darvi qualche consiglio per rimediare al danno :)

L’estate è alle porte e il clima estivo ci suggerisce di iniziare a fantasticare riguardo alla meta delle prossime vacanze. Ad oggi prenotare un volo aereo online o un pacchetto vacanza completo rientra nell’ordinaria amministrazione; è sufficiente fare qualche ricerca, confrontare le offerte e con un click il tuo soggiorno è prenotato! Ma, ricorda, la fretta è cattiva consigliera.. l’abitudine e la tale naturalezza che caratterizzano questi gesti potrebbero essere motivo di una diminuzione dell’attenzione… OPS! Ho prenotato le vacanze al contrario! Improvvisamente quella che doveva essere la data della partenza ha preso il posto del ritorno e viceversa.

prenotazioni aeree: come rimediare agli erroriNiente panico! La maggior parte delle compagnie aeree si sono già organizzate per ovviare a questi inconvenienti; una soluzione per rimediare esiste. Di certo, non in tutti i casi il servizio sarà gratuito e il trattamento riservato al cliente varierà in base al tipo di tariffa acquistato e alle condizioni accettate, ma non preoccuparti; puoi allontanare le ansie, prenderti il tempo necessario per poter leggere clausole e regolamenti della compagnia con la quale hai prenotato e vedrai che la soluzione è a portata di mano.

Se dovesse capitare nuovamente, la prossima volta, sarete già ferrati sull’argomento. Più probabilmente, però, come è capitato a noi, saranno talmente tante le volte in cui premerete F5 sulla vostra tastiera per ricaricare la pagina e verificare che i dati inseriti siano corretti che il problema non si verificherà più!

Ecco qualche informazione per contattare le principali compagnie aeree utilizzate in Italia nel caso di necessità di modifica della tua prenotazione (tendenzialmente il servizio è a pagamento):

  • Alitalia: puoi contattare lo 06 65649, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per i clienti Millemiglia esiste un team dedicato e numeri di telefono riservati ad ogni Club di appartenenza.
  • EasyJet: consente di apportare modifiche alla tua prenotazione fino a due ore prima dell’orario di partenza previsto. Puoi farlo sia autonomamente tramite la sezione del sito Mio easyJet oppure con il supporto del servizio clienti, a disposizione dalle 8.00 alle 20.00, 7 giorni su 7, all’ 199 201 840.
  • Ryanair: consente di apportare modifiche fino a quattro ore prima dell’orario di partenza previsto sia online attraverso il sito (a meno che il check-in online non sia già stato effettuato), sia tramite l’assistenza clienti all’895 895 8989, dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00, il sabato 10:00 – 17:00  e la domenica 11:00 – 17:00.
    Se la modifica della prenotazione avviene entro 24 ore dalla prenotazione non verrà fatta pagare la tariffa di cambio prenotazione.
  • KLM: puoi modificare la prenotazione accedendo alla sezione Il Mio Viaggio, telefonicamente contattando l’ 892 057 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 oppure il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.30 oppure tramite mail.
  • Lufthansa: puoi effettuare cambi di prenotazione online o mobile su Le mie prenotazioni fino a 1 ora prima della partenza oppure contattare la linea diretta per assisetenza all’ 199 400 044.
  • Emirates: dal sito internet è possibile modificare gran parte dei dettagli di viaggio mediante la funzione Gestire una prenotazione; in alternativa puoi contattare l’Assistenza allo 02 914 83383 o l’ufficio Emirates locale di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *