Operative, direzionali e presidenziali: parliamo di sedie e scrivanie

Operative, direzionali e presidenziali: parliamo di sedie e scrivanie

Un ufficio è composto da tanti complementi d’arredo, tutti certamente necessari; ce ne sono due, però, che sono davvero indispensabili. É importante saper scegliere con attenzione sedia e scrivania.

Sedia e scrivania sono elementi essenziali per poter svolgere la propria attività in maniera efficiente e in tutto comfort, soprattutto se in ufficio si passano 8 ore al giorno seduti davanti al pc.
Un’ indagine condotta da IPSOS Public Affairs sui luoghi di lavoro in Europa ha analizzato che gli aspetti più fastidiosi del lavoro lamentati dai dipendenti sono proprio quelli legati a sintomi causati da una postazione non ergonomica: affaticamento visivo, dolori alla schiena, mal di testa e dolore al collo.

Avere una buona sedia ed una scrivania di qualità contribuisce sensibilmente non soltanto all’immagine aziendale, ma anche all’efficienza, alla produzione e alla qualità della vita negli ambienti di lavoro.

Le scrivanie, come anche le sedie, si dividono in operative, direzionali e presidenziali. La differenziazione è legata per lo più alla destinazione d’uso in ufficio.

Le sedie e scrivanie operative sono quelle destinate ai lavoratori che hanno una postazioni al pc con telefoni ed hanno bisogno che siano rispettate le esigenze di sicurezza, ergonomicità e benessere. Consulta le sedie operative ed ergonomiche proposte da Euroffice.

Le sedie e scrivanie direzionali sono quelle che uniscono efficienza ed ergonomicità all’esigenza di rappresentare l’azienda con eleganza e stile. Il catalogo di Euroffice ti propone diversi stili di sedie direzionali.

Le sedie e scrivanie presidenziali, in genere, hanno dimensioni più ampie rispetto alle precedenti e sono quelle dedicate ai “boss” . L’obiettivo della poltrona presidenziale: comunicare a primo impatto prestigio e managerialità.

L’ergonomia risulta quindi la scelta giusta per incrementare la produttività, migliorare l’atteggiamento del lavoratore e ridurre tutti quei problemi legati alla sua salute che derivano da una postura scorretta.
Scegli la tipologia di sedia e scrivania maggiormente adatti al tuo ufficio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *