Oggi è la giornata della Terra!

Oggi è la giornata della Terra!

La Giornata della Terra è la più grande festa del nostro pianeta!

Oggi è la giornata nella quale oltre 190 paesi del mondo celebreranno la salvaguardia del pianeta dedicandosi alla sensibilizzazione delle persone in direzione di uno stile di vita più consapevole, nel rispetto dell’ambiente.

Le città del mondo, gli studiosie e gli scienziati tireranno le somme su tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che stanno scomparendo e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Di conseguenza ciò che dal canto nostro possiamo fare è osservare determinate regole per ridurre, se non eliminare, gli effetti negativi sull’ambiente di cui noi stessi siamo causa: riciclare i materiali, conservare risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, non utilizzare prodotti chimici dannosi, vietare la distruzione  di habitat fondamentali come i boschi e proteggere le specie minacciate

La data cade esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera e fu celebrata per la prima volta nel 1970 per sottolineare la necessità di conservare le risorse naturali, messaggio che si è nel tempo declinato sotto varie forme in base ai temi ecologici più urgenti, dai cambiamenti climatici alle emissioni di gas serra.

Sono tantissimi gli eventi e gli incontri in programma nelle le città italiane che organizzeranno per l’occasione con lo scopo di gareggiare per entrare nella top 10 delle città “verdi” nelle quali è possibile vivere in modo più sostenibile.

In più scopri su www.euroffice.it il servizio che, anche in ufficio, ti aiuta a rispettare l’ambiente: ZeroZeroToner si occupa di smaltire per te, in maniera intelligente e seguendo le norme vigenti, i toner esausti del tuo ufficio. Scopri come usufruirne cliccando sul precedente link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *