Mamme in carriera: un sito può aiutare a conciliare famiglia e lavoro?

Mamme in carriera: un sito può aiutare a conciliare famiglia e lavoro?

“Women like us” è un sito britannico che promette consigli e testimonianze utili per tutte le mamme che lavorano e che condividono la necessità di conciliare casa e ufficio.

Sono moltissime le donne che quotidianamente si districano tra la famiglia e il lavoro e non sempre si tratta di un’impresa facile.

Le madri lavoratrici del nuovo millennio faticano talvolta a trovare la soluzione migliore per mettere insieme e far funzionare entrambe le cose. La consapevolezza di avere un punto di riferimento dove trovare risorse, supporto e ispirazione può essere di conforto.

“Women like us” è solo uno tra i tanti portali che si sono dati questo obiettivo, ma pare che secondo l’opinione di molte mamme si tratti del primo che soddisfa davvero lo scopo prefissato.

Il mix di cui si compone, ovvero informazione + ispirazione + strumenti + veloci test per capire se si ha bisogno di ripensare la propria carriera o di aggiornare le proprie competenze, sembra essere particolarmente gradito dalle mamme in carriera.

Ma c’è ancora di meglio; se dovesse sembrare che il piano A sia dedicarsi completamente alla famiglia e il piano B sia occuparsi solamente della carriera esiste la vera nuova sfida delle neo mamme italiane: un piano C!
Questo interessante e ben avviato piano C è quello che già oggi, in molte città italiane permette alle madri di lavorare in uno spazio di coworking e di avere i figli sotto lo stesso tetto dell’ufficio, ma seguiti da educatrici professioniste, in uno spazio di “cobaby”.

Milano, Roma, Matera, Parma e molte altre città hanno già dato il buon esempio. Chissà, potrebbe essere questa la vera svolta per le mamme in carriera?

Cosa ne pensi? Lascia qui sotto il tuo commento parlandoci della tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *