La lunch box è diventata un trend: deve essere impeccabile e di design!

La lunch box è diventata un trend: deve essere impeccabile e di design!

L’EXPO è stata inaugurata e insieme all’eco dell’esposizione universale si sta diffondendo anche il tema che l’accompagna, cioè la corretta alimentazione.

La pausa pranzo, di conseguenza, inizia ad essere un momento sempre più sofisticato e all’insegna del design, cui fare particolare attenzione.

La maggior parte degli impiegati, dopotutto, è costretto a pranzare fuori quotidianamente per via della breve durata della pausa pranzo o per l’eccessiva distanza da casa. È per questo che ogni settimana ci si ripromette di portare il pranzo da casa per per risparmiare o per rimanere fedele ai principi di un’alimentazione sana.
Tuttavia ogni qual volta si mangia anche l’occhio vuole la sua parte e, sempre di più, il design suggerisce soluzioni curiose che trasformano il triste e poco attraente tapperware in lunch boxes pratici e stilosi.

Lunch boxes geniali dal punto di vista funzionale, ed esteticamente impeccabili si stanno diffondendo negli uffici più trendy. Le proposte dal mondo della progettazione sono numerose.

Lunchboxes
Funzionale ed esteticamente impeccabile è, ad esempio la Sunflower Lunchbox (1), una lunchbox dotata di pannello solare. L’energia solare viene immagazzinata in una batteria interna che si attiva premendo un pulsante: a vostra scelta i cibi si riscalderanno o si raffredderanno nel proprio recipiente.

Per chi non vuole rinunciare a primo, secondo e contorno è stata progettata la lunchbox Sunch (2) adatta a contenere tante pietanze da farci un vero banchetto. Appare come una piccola borsa a bauletto ma si trasforma in un vassoio porta vivande pieno di scomparti e accessori.

E se per riscaldare il vostro pranzo bastasse una presa USB? Questa è la semplicissima e funzionale idea di cui si serve il Desktop Warmth (3), un apparecchio che si collega al computer sopra il quale si poggia il lunch box: permette di prograre tempistiche e temperatura e il vostro desktop comunica direttamente quando il cibo è caldo.

Infine, diverente e perfetta per la mamma in carriera è la Marker Board Lunchbox (4) ovvero un porta vivande portatile e allo stesso tempo… una lavagna! Spaziosa e comoda per contenere il cibo, ma anche funzionale per scrivere promemoria o farsi lasciare teneri messaggini dai propri bimbi.

Buon appetito e buona pausa pranzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *