Hai detto aperitivo? Ecco cosa non deve mancare!

Hai detto aperitivo? Ecco cosa non deve mancare!

In questo caldo martedì estivo abbiamo deciso di mettere in pratica i suggerimenti della scorsa settimana e perseguire la strada dell’aperitivo in ufficio! Se c’è un elemento che, queste occasioni, non può assolutamente mancare questo è il cocktail analcolico. Dissetante e colorato l’aperitivo analcolico è il top per un happy hour estivo rinfrescante ed invitante!  I cocktail a base di alcol non sono adatti ad un aperitivo in ufficio, soprattutto per i colleghi che per tornare a casa devono prendere l’auto.

Ecco per te 5 ricette di aperitivi a base di frutta, ideali da servire insieme a stuzzichini vari da gustare in compagnia. Avrai bisogno solamente di uno shaker riempito di ghiaccio per un terzo!

  • Limone e menta
    Riempito lo shaker con il ghiaccio, unisci 100 ml di succo di limone e 100 ml di succo di arancia e agita energicamente. Versa il composto ottenuto in bicchieri da cocktail grandi e ultima con della gassosa fino all’orlo del bicchiere e alcune foglioline di menta. Guarnisci ogni bicchiere con una fetta di limone.
  • Arancia
    Versa nello shaker i cubetti di ghiaccio, unisci 150 ml succo di arancia, 50 ml di succo di limone e 100 ml di succo di pesca. Agita bene e a più riprese; versa nei bicchieri da cocktail e completa con uno spicchio d’arancia.
  • Fragola
    Riempi lo shaker di ghiaccio, unisci 400 ml di succo d’arancia e 300 ml di succo di pompelmo, agita bene ed aggiungi 200 ml di frullato di fragole e 100 ml di orzata. Agita ancora energicamente e versa nei bicchieri. Decora con cannucce colorate e pezzi di frutta.
  • Ananas e cocco
    Pulisci bene un’ananas e tagliala a pezzetti (conserva qualche fetta per la decorazione). Mescola 2 bicchieri di latte di cocco con 3 bicchieri di succo di ananas e unisci l’ananas a pezzi. Fai riposare in frigo, all’interno di una caraffa per qualche ora. Poni sul fondo dei bicchieri qualche cubetto di ghiaccio. Decora.
  • Frutta mista
    Riempi lo shaker col ghiaccio e unisci 400 ml di succo tropicale, 200 ml di succo d’arancia e il succo di un limone spremuto: shakera e versa il contenuto nei bicchieri. Unisci 200 ml di acqua tonica e decora con qualche fettina di pesca.

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *