Furbizie ed accorgimenti in viaggio

Furbizie ed accorgimenti in viaggio

Uso di oggetti in maniera impropria :)

  1. Per evitare di perdere tempo nella ricerca ossessiva degli auricolari e del caricabatterie sparsi qua e là nella borsa o attorcigliati in grovigli inestricabili, può essere utile riporli in una custodia porta occhiali non troppo ingobrante e molto pratica. La custodia proteggerà anche i cavi da possibili rotture o danneggiamenti. La cosa più furba per evitare che l’estremità del cavo si pieghi? Usare la molla di una vecchia penna!
  2. Per proteggere la lametta del rasoio dagli urti usa una clip fermafogli.
  3. Per mantenere i tuoi gioielli ben disposti e separati evitando di portare una trousse ingombrante riponi anelli ed orecchini in un contenitore per le pillole.
  4. Le cuffiette per la doccia possono tornare molto utili per coprire la suola delle scarpe e metterle in valigia senza occupare lo spazio di una scatola!

Furbizie viaggio

La valigia

  • Profuma la tua valigia nascondendo tra i vestiti un foglietto profumato per armadi per avere con te abiti puliti e profumati come al momento della partenza!
  • Se porti in vacanza abiti particolarmente delicati avvolgili nella carta velinaSe sulla tua valigia apponi la scritta “Fragile” assicurerai al tuo bagaglio di essere trattato con maggiore riguardo e, al tempo stesso, sarà probabilmente una delle prime valigie ad apparire sul rullo del ritiro bagagli (sarà una delle ultime ad essere riposte sui carrelli). La riconoscerai con facilità!

Qualche altro suggerimento

  • Il primo bagno del Terminal dell’aeroporto è sempre il più affollato: evita le lunghe code e passa direttamente ai successivi!
  • Fai in modo di avere sul tuo tablet o sul tuo smartphone le scansioni dei documenti di identità. In caso di smarrimento o furto ti torneranno molto utili.
  • Se hai dimenticato la spina per ricaricare i dispositivi elettronici approfitta della porta USB della TV!

Buon viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *