Expo: ricette dal mondo tramite una nuova APP

Expo: ricette dal mondo tramite una nuova APP

L’Expo è sempre più vicina e, tra le tante iniziative, ha deciso di inaugurare un curioso portale dedicato alla raccolta di ricette provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa è molto interessante perchè permetterà di creare un immenso database di ricette costruito grazie al contributo di food bloggers, chef, associazioni e consorzi provenienti davvero da ogni angolo del mondo.

La possibilità di consultare il portale è disponibile anche attraverso l’APP ufficiale di Expo Worldrecipes. Questa applicazione permetterà, quindi, di consultare in tutta semplicità anche la ricetta del paese in assoluto più distante dal proprio.

Le migliori ricette e le tradizioni alimentari arricchiranno di giorno in giorno uno strumento in grado di far compiere all’utente il giro del mondo attraverso i suoi sapori e i suoi aromi tipici creando una vera e proprioa community-database dinamica e in costante aggiornamento!

Come sulla piattaforma online anche sull’applicazione è possibile conoscere l’apporto nutrizionale degli ingredienti di ciascuna ricetta e il suo impatto sull’ambiente, rafforzando così la vicinanza al Tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Scaricare l’App su Google Play e dall’Apple Store è gratuito!

Buon appetito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *