DIY : Spaventose confezioni per i dolcetti di Halloween

DIY : Spaventose confezioni per i dolcetti di Halloween

Halloween si avvicina e sei alla ricerca di un modo originale e divertente da proporre ai tuoi bambini per condividere e distribuire i dolcetti tra gli amici? Ecco l’idea che fa per te :)
Pipistrelli, streghine e fantasmi sono dei perfetti involucri da creare per avvolgere e nascondere il più goloso dei regali e sono anche facilissimi da realizzare! L’occorrente è il seguente:

  • cartoncini colorati (nero, verde chiaro, bianco e viola)
  • forbici
  • pennarello indelebile nero a punta fine
  • bianchetto a penna
  • scotch o gommini adesivi

Per prima cosa decidi quali forme vuoi utilizzare per creare i tuoi pacchetti di Halloween, di seguito trovi tutti i link da cui scaricare i disegni già pronti. Sarà sufficiente cliccare sul nome per aprire il file e stamparlo:

Stampati i disegni è necessario ritagliare il cartoncino aiutandosi con delle forbici e se necessario rifinire i dettagli del disegno aiutandosi con pennarello indelebile e bianchetto, per esempio gli occhietti del pipistrello stampato sul cartoncino nero potranno essere disegnati a mano facendo due cerchi bianchi e un piccolo pallino nero al centro di ciascuno. Con il pennarello si potranno inoltre scrivere messaggi personalizzati all’interno del pacchettino da svelare solo una volta che questo verrà aperto dal destinatario :)
CONSIGLIO! – per creare al meglio i tuoi pacchettini stampa o disegna il pipistrello sul cartoncino nero, Dracula sul cartoncino viola o verde e il fantasma una il cartoncino bianco.

Ritagliato il cartoncino è il turno delle barrette al cioccolato o dei piccoli pacchetti di caramelle, per fissarli al nostro pacchettino possiamo aiutarci con dello scotch biadesivo o dei gommini adesivi tipo Patafix che posizioneremo tra il cartoncino e il il pacchetto di caramelle in modo da unirli l’uno all’altro. Fatto questo manca solo l’ultimo passaggio, ripiegare le ali del cartoncino in modo da richiudere il pacchettino e nascondere il dolce regalo… siete curiosi di vedere il risultato? Eccolo qui:

CollageHalloweenDolcetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *