Accessori ergonomici per la scrivania

Accessori ergonomici per la scrivania

È arrivato il momento di dare una sistemata all’ufficio e di arricchirlo di accessori.

Da dove partire?

Quando si scelgono questo genere di prodotti è molto importante seguire le giuste indicazioni per quanto riguarda l’acquisto di arredi e accessori vari.
Basarsi solamente sul design non sempre si rivela una scelta azzeccata, anzi. Per quanto riguarda un ufficio è importante che la postazione di lavoro, ad esempio al videoterminale, sia ergonomica e a misura d’uomo.
Ma che cos’è esattamente l’ergonomia? E quali sono gli accessori che posono aiutarti a prevenire problemi causati da posture scorrette?

La scienza dell’ergonomia si occupa del rapporto esistente tra le persone e gli elementi dell’ambiente circostante, studiando la funzione con la quale questi elementi si adattano alle persone.
L’ufficio, per molti di noi, è il luogo in cui passiamo la maggior parte della giornate. I colleghi si lamentano spesso del mal di schiena; tendiniti e occhi affaticati sono all’odine del giorno per chi sta seduto davanti al computer molte ore durante il giorno.

Per attenuare o addirittura prevenire questo genere di fastidi è necessario tenere delle posture corrette innanzitutto, ma ci si può lasciar aiutare da un poggiapolsi da mouse o da tastiera, specifici supporti lombari e per la schiena studiati per mantenere una postura corretta seduti sulla sedia ed ergonomici poggiapiedi.

Agli accessori ergonomici è affidato il ruolo di prevenire eventuali danni causati da posture scorrette, da una scarsa distanza dal monitor, da un’illuminazione non adeguata.

Scopri le proposte di Euroffice, specialista nei prodotti per l’ufficio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *