5 piatti estivi perfetti sia a casa sia in ufficio

5 piatti estivi perfetti sia a casa sia in ufficio

Il solito panino improvvisato, comprato nel primo bar vicino all’ufficio, ha proprio stancato!

Abbiamo pensato, quindi, a cinque idee perfette sia da portare in ufficio sia da preparare a casa senza necessità di avvicinarsi ad un fornello!

Caprese alle pesche
Taglia a fette due pomodori da insalata, due pesche ed una mozzarella fresca di bufala: condisci la caprese semplicemete con un filo d’olio d’oliva, due gocce di aceto balsamico, qualche foglia di basilico fresco, sale e un pizzico di pepe secondo il tuo gusto. Ed ecco una versione della caprese ancora più fresca ed estiva!

Spiedini fantasia crudo e melone
Una versione più sfiziosa del classico prosciutto e melone: prepara uno spiedino con, alternati, un cubetto di melone, una fettina di prosciutto crudo e un’oliva. Ai tuoi spiedini puoi abbinare una salsa nei quali intingerli a base di yogurt, erba cipollina e aglio.

Bagel salmone rucola e formaggio spalmabile
La ricetta in stile “american” per un panino originale. Al posto del classico pane usa i bagel (ne esistono svariati tipi oltre che al naturale; puoi trovarli aromatizzati con semi di papavero, di cumino o di sesamo) e farcisci con qualche fettina di salmone, rucola e formaggio spalmabile: veloce, sfizioso e invitante!

Le insalate sono il grande classico della pausa pranzo estiva: ti proponiamo due varianti originali.
Insalata di arance e finocchio con olive nere

Si tratta di una classica ricetta regionale siciliana: leggera ma anche molto saporita. Spicchi d’arancia, finocchi e cipolla rossa tagliati molto sottili a fettine e olive nere denocciolate conditi con olio d’oliva e sale. Il gusto agrodolce delle arance si unisce perfettamente alla freschezza dei finocchi e le olive nere rendono questo piatto ancora più sfizioso.

Insalata di avocado, ravanelli e tacchino
Una ricetta ricca e leggera. Taglia metà avocado e i ravanelli a fettine, la fesa di tacchino a striscioline e unisci qualche foglia di insalata verde. Condisci con una vinegrette preparata, a parte, con il succo di mezzo limone, un cucchiaino di senape e due cucchiai d’olio d’oliva. Completa con una spolverata di semi di girasole.

 

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *