La valigia perfetta per ogni destinazione estiva

La valigia perfetta per ogni destinazione estiva

Hai mai pensato di partire per una vacanza dell’ultimo minuto, presentandoti in aeroporto e scegliendo la destinazione che più ti attrae? Ottima idea avventurosa!
Se, però, solitamente sei una persona super organizzata e vuoi essere sicuro di avere con te almeno il minimo indispensabile avrai bisogno sicuramente di una valigia super accessoriata, dotata di tutto ciò che potrebbe servire ovunque tu decida di andare.

Il primo dei requisiti che il bagaglio perfetto deve rispettare è la leggerezza: un bagaglio molto pesante non è affatto pratico.

  • Per le tue letture prediligi quelle digitali: i libri hanno quel gusto particolare e danno una certa aria intrigante, ma risparmiare tutto quel peso quando si viaggia non è una cattiva idea.
  • Accessori come l’asciugacapelli, lo shampo, gli asciugamani e il bagnoschiuma dovrebbero trovarsi in qualsiasi buona sistemazione, perciò evita di mettere in valigia oggetti che dovresti poi riportare indietro. Ovunque andarai reperirai facilmente questo genere di prodotti.

Fai una lista di ciò che ti serve abitualmente: esistono diverse APP che possono aiutarti nel preparare il bagaglio ideale!

  • Baglist con 3 modalità diverse (veloce, generica, da zero) permette di verificare quanti oggetti si devono ancora prendere e di eliminare quelli superflui.
  • PackPoint aiuta a fare la valigia sulla base di destinazione, tipo di viaggio (business o vacanza), tipo di attività preparando una serie di liste (sulla base di itinerari, meteo e stagione).
  • Pack&Go Packing List ha un database di liste e cataloghi e non ti permette di dimenticare nulla grazie ad un sistema di notifiche ed alert.

Cosa non può mancare?

  • Capi dai colori neutri, semplici da abbinare tra loro: la cosa migliore è creare fin da subito delle combinazioni
  • Scarpe ben collaudate, che non siano nuove; sia per visitare città d’arte che per una vacanza al mare o montagna le scarpe scomode rovinerebbero il soggiorno
  • Occhiali da sole, un cappello, una sciarpa che può essere utile contro l’aria condizionata durante il viaggio oppure trasformarsi in un accessorio utile per cambiare l’aspetto di un vestito
  • Costume da bagno e un paio di infradito, indispensabili al mare, ma utilissimi per qualunque altra destinazione se volessi rilassarti in una Spa con sauna, bagno turco o piscina
  • Un adattatore per le prese elettriche
  • I medicinali che utilizzi più di frequente

In ultimo: piegare correttamente i capi per praparare una valigia ordinata è fondamentale.
Parti dalle scarpe e dagli oggetti più pesanti, sovrapponendo poi gli abiti e lasciando per ultimi gli indumenti più delicati. Per riempire gli spazi vuoti può essere utile infilare indumenti che non si sgualciscono come biancheria, costumi, calzini.

 

Buon viaggio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *